Martedì c’è la «Fashion Night»
Notte di moda con Vogue

Martedì a Milano è in programma la Vogue Fashion’s Night Out 2014, serata che dà il via alla Settimana delle sfilate: negozi aperti e limited edition. Musica, oltre 600 brand in festa. Con un occhio al sociale, la manifestazione si «allunga» on line.

È la sera che apre ufficialmente la Settimana della Moda milanese. Tutto pronto per la sesta edizione della Vogue Fashion’s Night Out 2014, evento organizzato da Vogue Italia dedicato alla moda e allo shopping in collaborazione con oltre 600 punti vendita. Una festa che animerà la città di Milano domani sera, con tanti pezzi in limited edition che saranno proposti dalle griffe. Qualche esempio? Stella Jean sarà nuovamente ospite di Biffi Boutique, in Corso Genova 6, con ITC Ethical Fashion Initiative. Prevista un’esposizione di capi di abbigliamento da donna e accessori ispirati all’Africa. Ma non solo: una nuova calza limited edition è stata creata da Gallo, in vendita nello store di via Manzoni 16, così come Braccialini proporrà in Corso Venezia 3 una nuova bag dalla personalità graffiante: la Tiger Clutch. Anche il brand di beauty bergamasco Kiko sarà protagonista della notte modaiola: i make up artist offriranno (previa prenotazione direttamente presso il punto vendita) sessioni di make up gratuite ispirate alla nuova collezione «Daring Game».

E ancora: cocktail party e la borsa « Fix You» per Francesco Biasia, Elisabetta Franchi propone la sua in-bag «Ginevra» in versione mini, Maryling così come Massimo Rebecchi realizzano una t-shirt per la notte di domani e Nomination un bracciale realizzato in materiale rigido color oro e impreziosita da una targhetta in acciaio con incisi il logo e la data della VFNO. Da Simonetta invece un divertente set da ping pong mentre Byblos punta su una shopping bag e Pierre Mantoux a leggins in ecopelle e tessuto.

Il tutto con un occhio al sociale: i proventi delle vendite saranno destinati all’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti disabili e di giovani in situazioni problematiche. Infine, per chi però non potrà partecipare alla festa, nessun problema: vente-privee.com anche quest’anno si conferma partner digitale: da mercoledì, e per una settimana, in vendita una selezione dei migliori brand e capsule di questa notte fashion.n

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